(Ultima modifica: 9 Aprile 2020)

 

L’Istituto, costituito su due sedi è situato a Civitavecchia nelle vicinanze del mercato e sulla piantina è indicata con il simbolo “A”.

Indirizzo sede principale:
Via A. da Sangallo,  3
tel centralino 06 121127925

Vai a Google Maps    ISIS Calamatta

Come raggiungerci:
La città è molto ben servita dai mezzi pubblici. Di seguito qualche indicazione.

Con il treno.
Dalla stazione a destra in via S. Fermina, si prosegue in v. F. Crispi, e poi in V. A. da Sangallo, 3 (circa 800 m)

Con il COTRAL.
Per chi proviene dalla zona Roma Nord, alla fermata della Cattedrale, si prosegue per Corso G. Marconi e si incrocia via A. da Sangallo, 3 (circa 400 m).
Per chi proviene dal viterbese, la fermata è posta in via Roma a ridosso dell’Istituto.

Con l’auto.
Da Roma si può uscire dall’autostrada a Civitavecchia Sud e si percorre la v. Aurelia sud in direzione Civitavecchia, all’entrata della città (secondo semaforo), si tiene la sinistra e si percorre il lungomare. Si prosegue in v. G. Marconi sino ad incrociare v. A. da Sangallo.
Oppure: si esce a Civitavecchia Nord e si scende in direzione della città percorrendo v. Terme di Traiano e v. Roma. Arrivati al ponte sulla ferrovia si è a 50 m dall’Istituto.

Dal viterbese si può imboccare l’autostrada per Roma ed uscire a Civitavecchia Nord ripercorrendo l’itinerario sopra descritto oppure optare per via Aurelia Nord o per il porto. Entrambe portano all’incrocio di Porta Tarquinia. Da qui, percorsi circa 100 metri di v. 16 settembre, si incrocia v. A. da Sangallo.

La sede distaccata è situata in via Namaziano e sulla piantina è indicata con il simbolo “B”. In questa sede sono ubicate le classi del biennio TECNICO NAUTICO e del corso completo GEOMETRI, ulteriori indicazioni per raggiungerla sono contenute nei menu “2 ISTITUTI TECNICI” e “COSTRUZIONI AMBIENTE E TERRITORIO”.