Le professoresse Murano e Paluzzi hanno rappresentato il Calamatta al JOB & ORIENTA, il più grande

salone nazionale sull’orientamento, scuola, formazione e lavoro. L’iniziativa, che si è svolta a Verona ha rappresentato un luogo d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.

La nostra scuola ha partecipato perché destinataria del Progetto Nazionale FIxO, Formazione e Innovazione per l’Occupazione Scuola e Università che prevede l’accompagnamento di 150 studenti delle quarte e delle quinte classi in un percorso di orientamento in uscita, dopo il diploma.

Le professoresse hanno potuto partecipare a convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, riportando nell’istituto l’esperienza acquisita.

Una dimostrazione ulteriore dell’attenzione del Calamatta verso il futuro dei nostri studenti.