(Ultima modifica: 9 Aprile 2020)

Ti sei diplomato ma non stai ancora lavorando o proseguendo la tua formazione e sei in cerca di risposte su come orientarti nel mondo del lavoro? La tua scuola, con “Garanzia Giovani”, può aiutarti a trovare lavoro.

Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti che saranno investiti in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (Neet – Not in Education, Employment or Training).

La scuola ha deciso di partecipare attivamente a questa importante iniziativa, attivando uno sportello di orientamento specialistico e accompagnamento al lavoro rivolto ai suoi diplomati non ancora inseriti nel mondo del lavoro. Attraverso un percorso di orientamento personalizzato, i partecipanti verranno accompagnati nella definizione di un obiettivo professionale attraverso la quale impostare una ricerca attiva del lavoro e l’inserimento in un contesto aziendale.