Si è conclusa, in questi giorni, l’esperienza di alternanza scuola lavoro della classe quarta B dell’Istituto Superiore Calamatta in un’azienda di riparazioni elettroniche.
Il progetto di tecnico Installatore e Manutentore di Dispositivi Ricetrasmittenti è stato seguito da 18 studenti della classe. A gruppi di 2/3 hanno frequentato settimanalmente il laboratorio del tecnico Perito elettronico sig. Angeletti Roberto che ha ricoperto il ruolo di tutor aziendale e li ha seguiti, personalmente, in attività di riparazioni di apparecchi ricetrasmittenti.
Gli studenti hanno potuto applicare, in pratica, i contenuti studiati nelle ore di teoria in classe e preparati nelle attività di laboratorio. Grande soddisfazione dei ragazzi che hanno chiesto, a viva voce, di ripetere l’esperienza anche il prossimo anno scolastico.
Nella mattinata di giovedì il tutor aziendale ha provveduto a consegnare gli attestati a tutti gli studenti che certificano cher tutti hanno superato con successo lo stage formativo.
La dirigente scolastica, dott.ssa Emanuela Fanelli, ha voluto ringraziare con calore il sig. Angeletti per la disponibilità e la competenza dimostrata. “I miei ringraziamenti vanno anche alla prof.ssa Teodora Murano, tutor scolastico e al professor Nicola D’Elia, docente funzione strumentale dei progetti di Alternanza Scuola Lavoro dell’Istituto che con il loro impegno e professionalità hanno seguito passo le attività degli studenti. Un ringraziamento particolare- ha aggiunto la dirigente- va ai nostri studenti che con il loro entusiasmo ci spingono a lavorare con sempre maggiore dedizione.”
0