(Last Updated On: 9 Aprile 2020)

Il progetto relativo all’“Impresa Formativa Simulata” prende sempre più corpo all’interno del nostro istituto.

 

I ragazzi della 3C Nautico, all’interno dello studio di “Analisi del territorio”, previsto dal progetto stesso per le classi terze, sono stati ospitati presso il “Porto Turistico – Riva di Traiano SPA” e presso il porticciolo di Santa Marinella accompagnati dal loro Tutor, Prof. Alessio Agnello, e dalla Prof.ssa Sabina De Fazi.

A Riva di Traiano i ragazzi sono stati ricevuti dal Comandante, Massimo de Notti, per la visita della struttura: dalla sala della torre del faro del “porticciolo” agli uffici dell’amministrazione, dal servizio di ormeggio fino alle lezioni dello skipper Massimo Rufini.

Al Porticciolo di Santa Marinella sono stati accolti favorevolmente e hanno toccato con mano le tante attività connesse alla struttura.

Progetti, investimenti, bilanci, imprese sul territorio tutto ciò per stimolare e incentivare la curiosità degli studenti al fine di ideare una vera e propria impresa da creare perseguendo lo scopo del progetto IFS.

Attraverso lezioni incentrate sull’impresa, stimolando le idee attraverso lezione di business idea, lavorando sulle tecniche del mondo del lavoro, i ragazzi della 3C TTL continueranno il loro percorso con altre ed entro la fine dell’anno didattico proveranno a costituire la loro impresa simulata.