(Ultima modifica: 9 Aprile 2020)

Poco prima di Natale si è conclusa la Lunga mobilità dei 4 ragazzi stranieri, 2 Finlandesi e 2 Spagnoli , ospiti della nostra scuola dal 12 settembre. La mobilità della durata di  3 mesi è una delle attività del Progetto Erasmus + KA2 C.I.V.I.C.S.

Tale progetto ha sottolineato l’importanza delle materie di indirizzo delle scuole Nautiche, in particolare di Navigazione, Meccanica e Lingua Inglese. Prima dell’accoglienza degli studenti, i docenti delle tre scuole Nautiche coinvolte, WINNOWA in Finlandia, il nostro Istituto ed il Nautico Pesquero di Taragona, hanno lavorato sulla produzione di un curricolo congiunto che ha permesso a questi studenti di approfondire le materie professionali nel periodo Erasmus che avrebbero dovuto affrontare.
Mentre accoglievamo i quattro ragazzi stranieri, quattro nostri studenti, 2 in Finlandia e 2 in Spagna hanno potuto vivere la stessa formativa esperienza. I  ragazzi del nostro istituto sono : Martina Torazzi, Susanna Bielec, Chiara Raucci e Stefano Valentini